
Siamo lieti di annunciare la undicesima edizione della Summer School Ghiaccio Fragile, che si terrà nell’estate 2026 in due location di straordinario interesse ambientale: il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Massiccio del Monte Bianco.
Come di consueto, la scuola estiva sarà dedicata allo studio dei cambiamenti climatici in ambiente montano e alle pratiche più pertinenti per integrare questa tematica nelle attività didattiche scolastiche.
La Summer School prevede una combinazione di seminari, escursioni, attività pratiche sul campo e momenti di confronto, guidati da climatologi, glaciologi, geologi, naturalisti, agronomi e altri ricercatori e formatori specializzati. Un programma ricco e sempre rinnovato.
Si esploreranno gli effetti della crisi climatica sui ghiacciai alpini e si discuteranno approcci pedagogici per coinvolgere le giovani generazioni su questo tema cruciale.
Le iscrizioni saranno presto aperte sul sito ufficiale. Non perdete l’opportunità di partecipare a un evento che unisce scienza, natura, enogastronomia ed educazione in uno scenario mozzafiato. Se interessati, suggeriamo di scrivere a: info@meridiani.info
CERESOLE REALE e COURMAYEUR – 20 LUGLIO | 26 LUGLIO 2026
Per info e iscrizioni:
www.ghiacciofragile.it




0