Geogirovagare | Meridiani di Gianni Boschis | Geologia e turismo

Geogirovagare

Censimento di alcuni geositi del Piemonte.

Andar per sentieri glaciologici, fossili o minerali, miniere d’oro, borghi storici (con un occhio alle pietre ornamentali), lave e vulcani sottomarini… terrazzamenti fra le colline del vino, spettacolari grotte e sculture di erosione, e tanto altro ancora!

Finalmente disponibile una scelta fra le più straordinarie esperienze di turismo geologico offerte in Piemonte.

Pubblicata la prima guida di queste proposte (già in due edizioni), in distribuzione con la Rivista Piemonte Parchi ad oltre 6.000 abbonati insegnanti, per favorire la partecipazione scolastica e l’organizzazione di visite guidate.

Ma le proposte contenute nel volume “GEO-GIROVAGARE – Scuola, Geologia e Turismo in Piemonte” (38 pagine a colori di formato tascabile con struttura a schede, una per esperienza proposta) non sono esclusivamente indirizzate alle scuole. Infatti la realizzazione a schede riportanti i dati essenziali sull’accessibilità, le strutture informative e di gestione delle visite guidate disponibili sul territorio, i temi culturali riguardanti l’esperienza museale o naturalistica, rendono il lavoro quanto mai adatto a vari tipi di turisti, famiglie con bambini, sportivi, escursionisti amanti della natura, associazioni, ecc.

24 schede per altrettante affascinanti località riguardanti ogni Provincia della Regione: pronti a partire!

Partner

Regione Piemonte
Museo di Scienze Naturali di Torino

Anno

2007  Prima edizione
2011 Seconda edizione

Prodotti

Scrivi un commento