News | Meridiani di Gianni Boschis | Geologia e turismo

News

0

Escursione post convegno.

0

Giornata di formazione per insegnanti.

Valsusa Slow Tourism 2023 Pubblicato il 22 maggio 2023

0

Al termine del convengo “Antropocene” tenuto alla Sacra di San Michele sabato 20 maggio, è stato presentata l’edizione 2023 del progetto PCTO Valsusa Slow Tourism…

0

Circolano ancora sui media e sui social molte assurde e comuni affermazioni sull’emergenza climatica. Alcune di queste tesi negazioniste riguardano l’ambiente glaciale ed alpino: il…

0

Ottava edizione del corso di formazione per docenti delle scuole secondarie di I e di II grado. Aperte le iscrizioni al rinnovato corso di formazione…

Sui sentieri della Sacra di San Michele Pubblicato il 14 marzo 2023

0

Domenica 21 maggio 2023. EVENTO RIMANDATO CAUSA METEO Escursione geo-morfologica incentrata sull’Anfiteatro morenico di Rivoli-Avigliana e il paesaggio circostante la Sacra di San Michele, abbazia…

0

Giornata di formazione per insegnanti. L’emergenza ambientale dei cambiamenti climatici già in atto sollecita l’umanità ad una importante riflessione ecologica e sociale a cui la…

Sul sentiero geologico dello Scarfiotti Pubblicato il 3 agosto 2022

0

Alla scoperta della natura nel vallone dei Rochemolles. Con Gianni Boschis (geologo e insegnante) e Silvia Valchierotti (guida naturalistica) Info sull’itinerario Sentiero geologico di Rochemolles…

0

Sabato 6 agosto 2022 Escursione geologica sul fondo di un antico oceano. a cura di: Gianni Boschis (geologo, divulgatore scientifico e docente) Paolo Pellegrino (guida…

0

Settima edizione del corso di formazione per docenti delle scuole secondarie di I e di II grado. Aperte le iscrizioni al rinnovato corso di formazione…